Collant
- MAKEUP
- Abbigliamento
- Calzetteria
- Collant
- HITAcquistaAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaHITAcquistaHITAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaHITAcquistaAcquistaHITAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaAcquistaHITAcquistaHITAcquistaAcquistaHITAcquistaCollant
Dall'antichità ai giorni nostri
I collant hanno fatto una lunga strada dai modelli in lana spessa a quelli in nylon sottile, con una chiara enfasi sull'appeal femminile. Oggi, essi si differenziano per materiali, tecnologie di produzione e design. Hanno finalmente unito funzionalità e presentabilità. Li amiamo per la loro comodità, bellezza e l'estro di femminilità che danno a qualsiasi look. Ma com'era prima?
La storia di questo ”accessorio” relativamente giovane per il guardaroba femminile risale al Medioevo. Paradossalmente, le donne una volta hanno preso in prestito questo dettaglio del guardaroba dagli... uomini. I progenitori erano i leggings o le calze con reggicalze. Progettati per l'alta società, erano realizzati in pelle e tessuto.
All'inizio del XX secolo è stata inventata la seta artificiale - la viscosa. Le gonne si accorciavano ogni decennio che passava e tutta l'ammirazione si rivolse alle belle gambe delle donne. Inizia così la grande "esplosione" nell'industria degli collant.
I 6 migliori modelli sempre di tendenza:- In cotone o lana. Sono caldi e accoglienti quando fuori fa freddo, mentre enfatizzano la magrezza delle gambe e si abbinano a diversi outfit.
- Trasparenti. Di media densità (20-40 den), elastici, opachi o lucidi, sono adatti a mezze stagioni.
- Con motivo o stampa. Completano perfettamente gli immagini classici, business e casual. Portano originalità, femminilità e romanticismo all'immagine.
- A rete. Un'aggiunta lussuosa per un look sensuale! Quando scegli un vestito da sera o un vestito con un'enfasi sulla sessualità, assicurati di usare questo tipo.
- Colorati. Sottolineano scelte di moda non standard, sembrano civettuoli e attirano sempre l'attenzione. Must-have in primavera quando vuoi colori vivaci!
Quali modelli sono al culmine della moda oggi?
Per decenni, i classici sono rimasti rilevanti: collant trasparenti, nudi e neri a bassa densità. Fanno parte del codice di abbigliamento formale in ufficio, ai ricevimenti e ad altri eventi.
Tra le tendenze giovanili, le posizioni di primo piano sono occupate da opzioni colorati e fantasy. Il colore può essere qualsiasi: dal nero rigoroso (a proposito, sono i più venduti al mondo) all'arancione velenoso, verde, blu, bordeaux. Per quanto riguarda i disegni, i collant con effetto tatuaggio, le immagini 3D sembrano molto impressionanti.
Quelli traforati sono diventati quasi dei classici. Rimangono rilevanti negli ultimi anni grazie alla loro capacità di dare l'immagine di romanticismo, tenerezza e fascino. Sembrano particolarmente impressionanti con un tubino nero e gonne volanti.
Nel negozio online MAKEUP puoi acquistare collant da donna alla moda. Con un'ampia scelta di modelli di tendenza, soddisferemo tutti i gusti!