Olio essenziale di alloro
eliminare tutto
Recensioni Olio essenziale di alloro
Olio essenziale di alloro
Sin dai tempi antichi, l'alloro è stato valutato come l'incarnazione dell'incorruttibilità, dell'immortalità, dei valori duraturi, della vittoria e simbolo dell'affermazione di una nuova vita. Nell'antichità, era tradizionalmente considerato una pianta medicinale che purifica e protegge il corpo e l'anima.
L'olio essenziale di alloro è ottenuto da foglie secche, rami e frutti mediante distillazione in corrente di vapore. Per ottenere 1 kg di olio sono necessari 30-35 kg di materie prime e dai frutti - fino a 100 kg.
Azione psico-emotiva:
Benefico anche nei cosmetici
Per scopi cosmetici, l'olio essenziale di alloro viene utilizzato per la cura della pelle grassa e infiammata. Allevia l'infiammazione, l'acne, guarisce cicatrici, foruncoli e scabbia, illumina le macchie dell'età, stimola il rinnovamento cellulare, aiuta a combattere la forfora, migliora la crescita e la struttura dei capelli, calma il cuoio capelluto e rinforza le unghie. Inoltre, allevia la tensione muscolare, leviga le cicatrici, ammorbidisce i calli.
Si combina con "elisir" essenziali di benzoino, bergamotto, chiodi di garofano, muschio di quercia, zenzero, cipresso, cedro, coriandolo, cannella, lavanda, limone, mandarino, ginepro, noce moscata, menta, patchouli, petit grain, limone, rosmarino, pino, noce moscata.
Precauzioni
L'olio di alloro è considerato uno dei più aggressivi e tossici, causando spesso allergie e infiammazioni delle mucose e dell'epidermide. Inoltre, ha una spiccata capacità di aumentare la sensibilità della pelle fino alla sensibilizzazione dolorosa, ma non possiede fototossicità. La dose massima è di 2-3 gocce per ogni tipo base (4 gocce nella vasca da bagno).
In nessun caso deve essere utilizzato per più di tre settimane senza interruzione e per bambini di età inferiore ai due anni. Anche durante l'intero periodo della gravidanza è severamente vietato.
Per la sensibilità individuale, dovrebbe essere eseguito non solo un test di contatto, ma anche un test di aerazione: il suo odore può causare forti mal di testa e rigetto. Viene conservato in un luogo fresco e buio a una temperatura non superiore a +25 gradi. La sua durata, se tutte le condizioni sono soddisfatte, è di circa 12 mesi in un contenitore chiuso.
Una vasta selezione di oli essenziali di alloro è disponibile nel nostro negozio online MAKEUP, dove troverai prodotti di qualità ai migliori prezzi. Le recensioni oneste dei nostri clienti ti aiuteranno a decidere sull'ordine, che verrà elaborato e consegnato nel più breve tempo possibile.